Zaino da Viaggio
Il nostro TRAVEL BLOG VIAGGIA VELOCE propone una vasta gamma di accessori utili per la tua prossima meta.
È il momento di preparare tutto il necessario per la tua vacanza !
Vuoi viaggiare con lo zaino da viaggio? Viaggia Veloce ha creato questo post per TE..
Primo tabù Zaino: per viaggiare leggeri
Secondo tabù Zaino: Lo zaino da viaggio è sicuramente il compagno di viaggio più fedele.
Ecco a voi una ” check-list pre-viaggio ” come scegliere lo zaino da viaggio migliore per le tue esigenze e quali sono gli zaini migliori disponibili sul mercato in questo momento.
La capienza di uno zaino si misura in litri. Puoi trovare zaini da 25 litri, come zaini da 60 e più litri. In generale la capienza di uno zaino fino a 30 litri si definisce bassa, mentre dai 60 in su la capienza è definita alta.
Una caratteristica utile che molti zaini hanno è la possibilità di staccare uno zainetto più piccolo, con capacità intorno ai 10-20 litri. Questo ti permetterà di lasciare lo zaino grosso e pesante al tuo alloggio e spostarti comodamente portando solo gli oggetti che ti servono nello zaino più leggero e maneggevole.
L’elemento più importante del design del tuo zaino dovrebbe essere la sua apertura. Più perimetro viene percorso dalla zip, migliore è lo zaino.
Tanti scompartimenti. Un ottimo zaino dovrebbe avere una serie di scompartimenti all’interno che vi consentano di suddividere i vostri oggetti. In questo modo potrete ritrovare più facilmente le vostre cose, senza dover ‘scavare’ nello zaino, e tenere separati i vestiti puliti dalle scarpe o da altri oggetti che potrebbero sporcarli.
Spalline imbottite. Anche le spalline dello zaino devono essere imbottite poiché premono sulle vostre spalle caricando una parte del peso. Inoltre devono essere spesse e realizzate con un materiale resistente, in modo che non si strappino quando lo zaino è molto pesante.
Zaino per donne: La differenza tra uno zaino da donna e uno da uomo non è soltanto nei colori: gli zaini da donna hanno caratteristiche diverse che garantiscono alle viaggiatrici una maggiore comodità. In questi zaini le spalline sono più vicine tra loro, più sottili e si adattano meglio alle spalle più piccole delle donne; anche la cintura ‘abbraccia’ meglio i fianchi.
Zaino da viaggio con le rotelle: Se hai intenzione di viaggiare con compagnie di volo low-cost, calcola che le ruote aumentano il peso del tuo bagaglio di 2-3 Kg e potrebbero farti superare facilmente il limite massimo imposto dalle compagnie stesse. Inoltre, se pensi di andare all’avventura dove non ci sono strade lisce o asfaltate, le ruote non ti serviranno un granché e dovrai comunque trasportare il tuo zaino sulle tue spalle.
A questo punto potreste essere confusi, comprare uno zaino non è poi una cosa così semplice come si pensi e le caratteristiche da valutare sono tante. Per aiutarvi vi consiglio di fare una lista di ciò che volete nel vostro zaino e di cercare un prodotto che abbia esattamente tali caratteristiche; non dovete essere attratti da altri accessori extra che sicuramente non vi serviranno.
Se avete già scelto con chi volare, non vi resta che armarvi e partire!
Sorry, the comment form is closed at this time.