Top
 

Amsterdam

Amsterdam

La città millenaria..

La capitale dell’Olanda è famosa per i suoi canali, per la sua multiculturalità, apertura mentale…e per le innumerevoli biciclette!

I 400 chilometri di piste ciclabili, le 174 diverse nazionalità e più di 150 coffe shop fanno di Amsterdam una delle mete preferite dal turismo mondiale.

Amsterdam, città millenaria, modello economico, politico, sociale, artistico e culturale dell’Europa occidentale, è una delle migliori destinazioni per i giovani turisti che vogliono sperimentare la miglior vita notturna. E’ anche il luogo ideale per coloro che sono interessati alla storia di questa parte del Vecchio Continente: la città è ricca di chiese gotiche, musei d’arte e monumenti architettonici. 

I luoghi più rappresentativi di Amsterdam sono il Van Gogh Museum, il Museo di Anna Frank, il Rembrandt House Museum, i giardini botanici, i canali di navigazione che attraversano il centro cittadino e il quartiere a luci rosse. Questa città non è solo famosa per essere la più moderna nei Paesi Bassi, e per essere la culla e la patria di innumerevoli artisti, ma anche perché sin dalla sua fondazione, nel XII, secolo è stata caratterizzata da una forte apertura sociale. Oggi, non è solo una città più tollerante nei confronti delle differenze religiose, politiche e razziali, come conseguenza dei suoi storici valori, ma anche nei confronti dell’uso delle droghe leggere e della prostituzione. Quest’ultimo aspetto è completamente relegato in alcune aree della città, mentre per quanto riguarda l’uso di droghe leggere è consentito in condizioni minime e solo se acquirente e venditore sono maggiorenni. Questi aspetti hanno reso Amsterdam un simbolo del liberalismo occidentale. 

Heineken Experience
Non si può visitare Amsterdam senza passare per la famosissima ex fabbrica della birra Heineken, ora diventata un vero e proprio monumento nazionale.

Amsterdam Centro
Da vedere la casa di Anna Frank, la piazza Dam, il quartiere rosso e non può mancare una bella gita tra i canali.

The Amsterdam Dungeon
Storia con una buona dose di paura: entrate a vostro rischio e pericolo!

Le principali attrazioni di Amsterdam sono il museo di Vang Gogh, ilal Rijksmuseum, dove è possibile ammirare opere di artisti del calibro di Rembrandt e Vermeer, e l’imponente Palazzo Reale, residenza ufficiale della famiglia reale dei Paesi Bassi.
Ci sono anche molte cose da fare ad Amsterdam gratis, tra cui visitare mercati e gallerie d’arte, fare il giro dei ponti, o vistare il giardino botanico.
L’opzione più popolare e low cost è quella di fare un giro in bicicletta! Le biciclette sono estremamente popolari ad Amsterdam e non c’è una città al mondo con una percentuale così importante di popolazione che viaggia pedalando. Questo ha senso, in quanto non esiste un altro metodo di trasporto che permetta di viaggiare con facilità tra i vicoli e lungo i canali. La maggior parte delle società di noleggio di biciclette offrono anche gite in bicicletta, dove una guida esperta consente una visita approfondita della città tra i suoi luoghi più belli.
Inoltre non scordarti di controllare la lista degli eventi ad Amsterdam, in corso durante la tua visita! Amsterdam è la città europea dei festival, e vanta un’incredibile agenda culturale, che offre un mix entusiasmante di spettacoli e concerti di artisti di fama internazionale. Da scoprire le bellissime sale da concerto e i teatri, ma anche altri alternatavi luoghi che ospitano eventi, come locali, parchi, piazze e persino i canali di Amsterdam!
Da vedere anche il famoso quartiere hipster, AMSTERDAM-NOORD, dove troverai il più grade flea market d’Europa. Se invece sei appassionato di shopping leggi la nostra guida ai migliori negozi ad Amsterdam.

MANGIARE AD AMSTERDAM:

Se ti stai chiedendo cosa mangiare ad Amsterdam, la risposta è semplice: qualsiasi cosa di cui tu abbia voglia! La città vanta migliaia di ristoranti, dal fast food all’haute cuisine, passando per le tradizionali caffetterie di Amsterdam, le case del pancake olandese, steakhouse e degustazioni di frutti di mare – la lista è semplicemente infinita! Non avrete dubbio, lasciando Amsterdam, nel dire “lekker” (in olandese ‘delizioso’)!
Dai un occhio alla nostra galleria dei migliori ristoranti di Amsterdam. La TOP3 da non perdere?
· D’Vijff Vlieghen: per palati finissimi, cucina di altissimo livello tra travi di legno e piatti di porcellana.
· Tales and Spirits: è stato eletto il bar più bello d’Europa. Serve dire altro?
· Supperclub: non solo cibo, ma anche eventi, spettacoli e musica. Il tutto in una cornice decisamente fuori dalle righe.

Post Tags:

Sorry, the comment form is closed at this time.

You don't have permission to register