Il nostro TRAVEL BLOG VIAGGIA VELOCE propone una vasta gamma di accessori utili per la tua prossima meta.
È il momento di preparare tutto il necessario per la tua vacanza !
Vuoi viaggiare con il Bagaglio da Stiva .? Viaggia Veloce ha creato questo post per TE..
Primo tabù Bagaglio da Stiva: per viaggiare con tutto quel che serve
Secondo tabù Bagaglio da Stiva: Bagaglio imbarcato! Il bagaglio da Stiva vengono pesati, etichettati e registrati sul biglietto del passeggero, al quale viene rilasciata un’etichetta di ricevuta bagaglio. Come previsto dalla normativa vigente e dalle condizioni di trasporto del Vettore, è vietato il trasporto nel bagaglio registrato di tutto il materiale di valore, denaro, titoli di credito, documenti di identità, gioielli e/o altro materiale delicato (ad es. macchine fotografiche, lettori digitali,videocamere, telefoni etc.etc.). Ricordiamo che per ragioni di sicurezza è assolutamente proibito dare od accettare bagagli da altri passeggeri.
La franchigia per il bagaglio registrato varia a seconda della tratta: corto, medio o lungo raggio, salvo ove diversamente specificato (es. voli speciali o destinazioni particolari). La franchigia bagaglio è rigorosamente conteggiata a persona: non è quindi in alcun modo né cumulabile né trasferibile per più passeggeri che viaggiano insieme.
Ecco a voi una ” check-list pre-viaggio ” peso e misure bagaglio da Stiva: la lista delle linee aeree con le relative restrizioni per il vostro bagaglio da Stiva!
Bagaglio da stiva Ryanair – massimo 20 kg, in base alla prenotazione
Bagaglio da stiva Easyjet – fino a 32 kg, in base alla prenotazione; dimensioni massime di 275 cm (lunghezza + ampiezza + larghezza)
Bagaglio da stiva Alitalia – fino a 32 kg, in base a classe e destinazione; dimensioni massime di 158 cm (altezza + larghezza + spessore); a volte potrebbe non essere incluso
Bagaglio da stiva Vueling – fino a 23 kg, in base alla prenotazione
Bagaglio da stiva WizzAir – fino a 32 kg, in base alla prenotazione e non sempre incluso; dimensioni massime di 149x194x171 cm (larghezza, altezza, lunghezza).
Bagaglio da stiva Meridiana – fino a 23 kg; dimensioni massime di 158 cm (altezza+lunghezza+larghezza)
Bagaglio da stiva Lufthansa – fino a 32 kg, in base a classe e prenotazione; dimensioni massime di 158 cm (altezza+lunghezza+larghezza)
Bagaglio da stiva Air France – fino a 32 kg, in base alla prenotazione e alla tariffa; dimensioni massime di 158 cm (altezza+lunghezza+larghezza)
Bagaglio da stiva Volotea – fino a 20 kg, in base alla prenotazione.
Se avete già scelto con chi volare, non vi resta che armarvi di metro e bilancia per assicurarvi di rispettare i requisiti delle compagnie!