Barcellona
Barcellona è una di quelle città che non ha bisogno di presentazioni: semplicemente splendida, vitale, colorata! Meravigliosa dal punto di visto artistico, con il suo centro medievale Barrio Gotico e gli edifici modernisti dell’Eixample, è rinomata anche per la sua fantastica vitalità, i suoi locali, la movida che non finisce mai. Barcellona ha tutto, musei ricchi di tesori inestimabili, meraviglie architettoniche, spiagge vivaci e vie sempre animate.
Il Barri Gòtic è ilquartiere gotico di Barcellona e centro della città vecchia: un dedalo di vicoli, piccole piazze, cortili, antichi palazzi a volte fatiscenti, bar tapas, dove fermarsi per una birra o uno spuntino. La sera puoi andare a mangiare o fare una passeggiata nei quartieri della Barceloneta o di Port Vell (Porto Vecchio).
Se sei in vacanza con la famiglia l’Acquario, che ospita oltre e 450 specie diverse di animali, può essere una scelta divertente ed adatta ai più piccoli!
Per chi è sempre in cerca dell’affare migliore non può mancare una visita al grande e moderno centro commerciale Maremagnum, situato a pochi passi dal mare. Qui troverai una miriade di bar, ristoranti e negozi di ogni genere.
Se invece hai voglia di immergerti nella natura consigliamo visita al Parc de Montjuïc, al Parc de Collserola o a una delle molte spiagge cittadine di Barcellona.
Le spiagge di Barcellona hanno un’estensione di ben quattro chilometri di sabbia fine color paglierino e acque poco profonde. Le spiagge si possono raggiungere con la metropolitana linea gialla L4.
· Alla Spiaggia di Barceloneta ci arrivi scendendo alla fermata omonima. Qui potrai affittare una bicicletta per fare un bel giro sulla costa e mangiare un’ottima paella.
· Per andare alla Spiaggia della Vila Olimpica scendi alla fermata Ciutadella, troverai campi da beach volley e diversi posti dove mangiare. Molto frequentata anche la sera per via del Casinò e delle numerose discoteche.
· Un’altra bella spiaggia è quella della Nova Mar. Questa è la spiaggia più tranquilla e con il mare più pulito, e per arrivarci basta scendere alla fermata Selva de Mar.
· La Spiaggia della Mar Bella (fermata Llacuna) è una spiaggia nudista e gay-friendly, ma può essere frequentata da tutti, anche vestiti.
MANGIARE A BARCELLONA:
Cosa mangiare a Barcellona? Per prima cosa non si può non assaggiare il“Pa amb tomaquet”, ovvero una crosta di pane strofinata con pomodoro, aglio, olio, sale e pepe. Poi non può mancare l’esperienza di “tapas e caña”: piccoli piattini di prelibatezze locali accompagnati da una fresca birra. Infine ovviamente non si può non provare la cucina di pesce e la paella. Alcuni dei ristoranti preferiti dai locali sono:
· Arume – La cucina è impeccabile, l’ambiente semplice e colorato. Costa circa 25-30 Euro a persona.
· Can Maño – Potrai gustare pesce freschissimo in un ambiente familiare. Costa circa 20 Euro a persona.
· Avinyo 10 – L’ambiente qui è più elegante, e spesso la sera c’è musica dal vivo. Il costo va dai 25 ai 30 Euro a persona.
Se invece ti piace di più la carne:
· En Apartè – Cucina francese, ottima. Situato in una piazzetta, dove si può mangiare fuori. 15-20 Euro a persona.
· Arcano – Uno dei migliori ristoranti di Barcellona dove mangiare carne. Atmosfera familiare ma elegante. In media 35 Euro a persona.
Sorry, the comment form is closed at this time.