Consiglio Viaggia Veloce per te:
Quando si parte per un viaggio si tende a sovraccaricare il bagaglio a mano con oggetti che non sono sempre utili al viaggio. E’ sempre meglio viaggiare leggeri senza portare accessori inutili, infatti, prima di preparare il bagaglio a mano bisogna fare una selezione su cosa mettere in valigia.
Di seguito alcuni consigli utili per scegliere cosa mettere in valigia per rendere il bagaglio a mano più leggero e funzionale:
1° Step:
Controlla le previsioni meteo del luogo di destinazione. Sapere che tempo farà nel luogo dove stai andando, ti permette di selezionare vestiti e accessori viaggio giusti.
2° Step:
Scegli la dimensione del bagaglio a mano giusta. Se parti per un viaggio medio/breve, assicurati di avere una valigia delle dimensioni cabina in modo da avere un bagaglio a mano leggero.
3° Step:
Scegli i gadget da viaggio utili che ti servono realmente. Non sovraccaricare il bagaglio a mano con più oggetti che non userai. Se sei indeciso se portare la fotocamera o la videocamera, scegli il compromesso giusto: probabilmente il tuo telefono può fare entrambe le cose.
4° Step:
Verifica la struttura alberghiera che hai scelto quali servizi offre. La maggior parte degli hotel offre servizi di igiene base come bagnoschiuma, asciugamani e asciugacapelli. Accessori da viaggio in meno da portarsi dietro.
5° Step:
Non portarti troppi valori personali per evitare brutte sorprese. Ormai le carte di credito sono accettate anche all’estero pertanto non è necessario viaggiare con grosse somme di denaro. Gli oggetti di valore è meglio lasciarli a casa senza correre il rischio di perderli e potrebbero risultare ingombranti. Punta su accessori da viaggio utili.
6° Step:
Usa kit da viaggio aereo. I gadget per viaggiatori permettono di minimizzare il peso e la dimensione, infatti, sono studiati appositamente. Ci sono tanti oggetti utili come zaini da viaggio, organizer valigia, beauty case da viaggio e molto altro.