Thailandia
Su questa pagina troverai le idee per creare le tue vacanze in Thailandia.
Sei alla ricerca di ispirazione?
Il tuo viaggio comincerà forse con una visita a Bangkok, non solo per il suo ricco patrimonio architettonico con i suoi 350 templi, ma è anche perché è piacerà sicuramente agli amanti dello shopping: in città vi sono numerosi mercati, che scoprirai a bordo di un klong durante una escursione in barca…
La Thailandia vanta moltissimi giardini curati e ben progettati, dove è possibile prendere una boccata d’aria dalle caotiche, seppur affascinanti, città metropolitane, così come numerosissimi templi buddisti, dove il tempo sembra essersi fermato e tradizione e misticismo regano sovrani. Sarete affascinati dai bellissimi tetti dorati, che scintillano alla luce del sole, e dalle splendenti statue di Buddha.
A tre ore di navigazione da Bangkok, si trova Ayutthaya,l’antica capitale del Siam, una città della quale rimarrai facilmente ti affascinerà: alla scoperta dei famosi templi puntati di stupa…
Ayutthaya come Bangkok illustrano perfettamente il fervore religiose del popolo thailandese, dove il 92% della popolazione è buddhista.
Potrai poi scegliere se continuare il tuo viaggio in Thailandia attraverso le montagne del Nord, dove potrai scoprire bellissimi paesaggi e villaggi sperduti, oppure dirigerti verso il Sud, alla scoperta delle isole paradisiache.
Lasciatevi stupire dall’architettura Khmer di Ayutthaia, viaggiate indietro nel tempo tra le meravigliose rovine di Sukhothai, dichiarate patrimonio mondiale dall’Unesco, e poi concedetvi una passeggiata rigenerante tra le vaste distese di campi di riso, i mercati galleggianti, le spiagge di sabbia bianca e il mare cristallino.
Scoprite le nostre idee di viaggio o create il vostro viaggio da sogno in Thailandia con l’aiuto del team di Viaggia Veloce, i quali conoscono tutti i segreti di questo affascinante paese.
Cose da sapere
Lingua
Thai (uff.) Cinese, Malese, Dialetti regionali
Capitale
Bangkok
Documenti Valiti :
Passaporto necessario con validità residua di almeno 6 mesi. Per guidare in Thailandia è necessario un documento thailandese. Oltre alla patente internazionale occorre presentare copie autenticate (dall'Ambasciata o dall'Immigration Police Thailandese) del passaporto e della pagina del passaporto stesso in cui è presente il timbro di ingresso in Thailandia. L'interessato deve recarsi presso il Department of Land Transport.
Moneta
Baht (THB)
Fuso Orario
GMT+7: +6h (rispetto all'ora solare italiana); +5h (rispetto all'ora legale italiana)
Telefono
Il prefisso per chiamare la Thailandia è 66, la telefonia fissa ha 7 o 8 cifre e il prefisso della città/provincia 1 o 2 cifre. Il protocollo di uscita è quindi: prefisso + 66. Bangkok è la capitale della Thailandia e il suo prefisso è 2. Altre città importanti sono: prefisso di Chiang Mai e Chiang Rai è 53; Lampang è 54; e Pattaya è 38.
Scopri la Thailandia
Nessun pacchetto al momento disponibile