Viaggia Veloce | I migliori viaggi low cost

Mappe offline, ovvero: come orientarsi senza internet con Viaggia Veloce!

VIAGGIA VELOCE ha la soluzione. Grazie ai nostri consigli non vi perderete mai più!

Mappe offline, ovvero: come orientarsi senza internet! Se stai partendo per una località in cui la connessione Internet è lenta, la connessione dati mobili è costosa o non è possibile accedere a Internet, puoi salvare un’area da Google Maps sul tuo telefono o tablet e utilizzarla quando sei offline.
Se siete fuori dall’Unione Europea e non volete attivare il roaming, se avete finito il credito nel mezzo di un‘isola, se vi siete persi nel cuore di una grande città o se semplicemente volete risparmiare sull’abbonamento del vostro telefono, Viaggia Veloce ha la soluzione.

Mappe, cartine stradali, chi ci pensa più, nell’era degli smartphone?
Ormai basta prendere il telefono e Google, ci mostrerà dove ci troviamo e dove dobbiamo andare.
Dal 15 giugno 2017 le tariffe di roaming per i cellulari in Europa sono state abolite, ma usare la connessione internet non è sempre possibile... ed è bene non fare affidamento completo sulla rete 3G, specie in zone sconosciute o lontano dalle grandi città.
Come trovare allora la strada se abbiamo finito il credito?
Come scaricare una mappa offline sul proprio telefono?
Come impostare i punti? Beh, ci pensiamo noi!!

Noi di Viaggia Veloce ti aiutiamo a non smarrire la bussola nella vostra prossima vacanza!

Segui questa mini guida, sarà semplicissimo:

  • SCARICA L’APP GOOGLE MAPS:

Google Maps è l’applicazione di mappe più nota al mondo, e una delle più complete. Quello che non tutti sanno è che… da qualche versione a questa parte, Google Maps permette anche di utilizzare le sue mappe offline! Perfetto se vi trovate all’estero! Tutto quello che vi serve è una connessione wi-fi per scaricare l’area di mappa che vi interessa, per poterla poi utilizzare in seguito… E naturalmente abbastanza spazio sul vostro dispositivo per salvarla!

Come scaricare le mappe offline da Google Maps?
1.  Apri l’app Google Maps  sul tuo telefono o tablet.
2.  Cercate il luogo che vi serve (per esempio Roma, Madrid).
3.  Toccate il nome del luogo nella parte inferiore dello schermo: Seleziona Scarica .
4.  Selezionate la porzione di mappa che vi interessa, et voilà!

Apri l’app Google Maps sullo smartphone e impostare il percorso desiderato: comparirà un box che chiede se si vuole “scaricare le indicazioni stradali offline in caso di una connessione instabile lungo l’itinerario“. Basta toccare il riquadro per far partire il download dell’area offline. È consigliabile, viste le dimensioni del file, eseguire l’operazione quando è disponibile una connessione WiFi. Il file sarà archiviato in locale, ossia nella memoria del telefonino, oppure, per chi dispone di Android 6.0 (o versione superiore) anche nella scheda SD (se presente).

Una volta che le mappe sono approdate sul telefonino, sono accessibili dall’app Maps > Menu > Aree offline. Così se, durante il viaggio, la connessione Internet diventasse lenta o scomparisse del tutto, verrà visualizzata un’icona a forma di lampo e Google Maps inizierà a utilizzare le aree offline per fornire le indicazioni stradali.

Ricordate: il relax della vacanza parte dalla sua progettazione, meglio avere tutto a portata di mano sempre!

Richiedi info sulla mappa offline: