Top
 

Per il Safari

Check-list Viaggio

Per il Safari

Il nostro TRAVEL BLOG VIAGGIA VELOCE propone una vasta gamma di accessori utili per la tua prossima meta.

È il momento di preparare tutto il necessario per la tua vacanza !

Siete in partenza e non avete fatto ancora mente locale su cosa indossare? Ecco qualche suggerimento per l’abbigliamento giusto per delle vacanze last minute per affrontare il Safari.

Un viaggio in Africa non può dirsi completo senza un safari. Si tratta di un’esperienza veramente unica che permette non solo di muoversi attraverso natura incontaminata e paesaggi sconfinati, ma soprattutto di vedere gli animali nel loro ambiente naturale, osservandone i comportamenti e le abitudini.

Prevedete un abbigliamento prevalentemente estivo, pantaloni di cotone lunghi e corti, camicie e magliette, una giacca a vento leggera e una felpa/un pile per le sere più fresche o per quando siete in altezza.
Le tinte neutre del marrone chiaro e del beige sono da preferire. Non dimenticate il costume da bagno (anche per i safari, molti lodges hanno la piscina), un cappellino per proteggervi dal sole, una crema solare. Portate un paio di occhiali da sole e se portate gli occhiali da vista è bene averne un paio di scorta.
Scarpe da ginnastica e sandali andranno benissimo per un viaggio che non prevede trekkings impegnativi. Portate i farmaci che assumete abitualmente insieme ad un antibiotico ad ampio spettro, un antipiretico, un disinfettante intestinale e una pomata antistaminica. Non occorre portare molto baglio o prevedere un cambio di vestiti al giorno: molti lodges dispongono di servizio lavanderia.

Nel nostro set abbiamo inserito alcuni capi di abbigliamento e accessori che sicuramente utilizzerete una volta giunte alla vostra meta.

ecco a voi una ” check-list pre-viaggio “per non dimenticare nulla.

 

Vediamo insieme cosa mettere nella valigia:





Sorry, the comment form is closed at this time.

You don't have permission to register