Viaggia Veloce | I migliori viaggi low cost

Zanzibar

Zanzibar, davanti alle coste della Tanzania, è conosciuta per la sua vegetazione rigogliosa e per la coltivazione delle famose spezie. A Zanzibar, chiamata per questo Isola delle spezie, si respirano nell’aria i profumi del cardamomo, dello zenzero, dei chiodi di garofano e della cannella.

Una perla immersa nell’Oceano Indiano, i cui paesaggi sono l’aspetto più sorprendente insieme ai colori della natura. Le spiagge di Zanzibar sono bianche e candide e grazie ai fondali così chiari l’oceano si trasforma in una piscina turchese e limpida.

Sveliamo la classifica delle spiagge più belle di Zanzibar dove poter trascorre una vacanza paradisiaca.

LE SPIAGGE MIGLIORI

CONSIGLIATE PER:

Relax. Le spiagge di Paje e di Matemwe sono l’ideale per chi vuole godersi il mare di Zanzibar pole pole, piano piano, come usano dire gli abitanti dell’isola, dove il ritmo della vita è rallentato e calmo.

Sport. Da Jambiani e da Kendwa si possono prendere le dhow e raggiungere la barriera corallina per dedicarsi allo snorkeling e avvistare polipi, pesci tropicali, ricci di mare e stelle marine.

Divertimento. A Kendwa c’è un’ottima selezione di ristoranti e locali dove fermarsi a prendere un aperitivo lungomare.

 

PERIODO MIGLIORE

Il periodo dell’anno migliore per trascorrere le vacanze a Zanzibar va da metà dicembre a metà marzo e da giugno a ottobre. Zanzibar e le sue belle spiagge si trovano  vicino all’equatore, il sole è presente quasi tutto l’anno e fa di Zanzibar un luogo ideale per le vacanze.